988541_615756265102947_394629142_n

Si è svolta ieri sera presso il ristorante Alla uopa d’oro da Sebuccio, la celebrazione della campagna elettorale di Friedrich Nicita, di cui qui riportiamo il brindisi d’apertura:

Poiché prevedo che a breve dovrò presentarmi alla siracusanità per metterla di fronte alla più grave esigenza che mai le sia stata posta, mi sembra indispensabile dire chi io sono. Ascoltatemi perché non tutto è sushi e finger food. E soprattutto non scambiatemi per un aperitivo!

La serata, svoltasi in un clima di compiuta decadenza, ha ospitato il dibattito sul tema “Riposizionamento cassoni di cemento alla Marina per Scacchiera medievale gigante: proposte, soluzioni“, raggiungendo poi il culmine con il concerto wagneriano del prestigioso maestro Canello e della sua orchestra.

L’iniziativa conviviale di ieri, intitolata Ecce Homo, è parte di un fitto cartellone di eventi con cui le liste Nichilisti per Siracusa e Siracusa alla sprofondo si propongono di raccogliere fondi per sostenere Friedrich Nicita all’imminente uberballottagio. Ecco alcuni dei prossimi incontri:

Sabato 15 giugno 2013, alle prime luci dell’alba, appuntamento in via Sbriglio per la  Libagione aurorale: degustazione pregiate birre Drecher e Spluchen d’annata presso il carrozzone “Al Pappapanino: canne, sbizzero e blatte”.

Domenica 16 giugno 2013, allo sparire dell’ultimo raggio di sole, adunata presso il parcheggio di via Monsignor Spinorcia per la fiaccolata “Pars Destruens: le torce dei manifestanti appiccheranno un propiziatorio rogo su cui purificare autovetture e altri beni materiali di chi dovesse optare per un voto non nichilista.

Lunedì 17 giugno 2013, orario a muzzo, Latomia del Paradiso, Primo wine tasting dionisiaco. L’evento, organizzato in collaborazione con la sezione Pilluccio della Federampriacuni, si svolgerà all’interno dell’orecchio di Dionisio. Molto attese le degustazioni di Ambrosia, promessa a fiumi dall’azienda vinicola «Due Colonne», sponsor della serata. Ad accompagnare i bicchieri, tartine di guano prodotto in loco dalla pregiata colonia di pipistrelli ospite dalla grotta. Si paventa la partecipazione di Ozzy Osbourne, che potrebbe anche tenere un concerto di urla strazianti totalmente unplugged, sfruttando la eco naturale del luogo.   

Martedì 18 giugno 2013, ore 00:00, piazzale Ugo Della Panziera, spettacolo pirotecnico a cura del gruppo ultras Nun ci semu ca testa. A tutti i partecipanti free drink e cartocci di croccanti bulloncini arruggiati da tirare agli automezzi targati Catania. Ai più piccini saranno invece distribuite speciali bombe carta giocattolo, i cui fumi comporranno in cielo la scritta Salvoldi vattene a caratteri policromi, da utilizzarsi rigorosamente senza la supervisione dei genitori.

Per essere aggiornati sulle numerose iniziative in programma, ci si può iscrivere alla newsletter molto rumore per il nulla non compilando nessuno dei campi sottostanti, così da non ricevere niente. Oppure seguire l’Ansia del Giorno e Friedrich Nicita su facebook.

Advertisements